EconS2 su IBM Power System (As400)
Un software contabile multi aziendale sviluppato con i più moderni linguaggi utilizzati in ambito Power System (A.k.a AS400) come RPG-ILE, SQL, JAVA basandosi sulla robustezza e sicurezza del DB2 il database RDBMS di IBM.
- Strumenti di sviluppo: ILE400, SQL, Java
- Database: DB2 nativo
- Front-end grafico integrato con i principali strumenti di produttività personale.
- Compatibilità con 5250
- Strumenti di sviluppo: ILE400, SQL, PL/SQL
A differenza di classiche applicazioni su Power System (AS 400), si presenta in modalità grafica completamente integrata con gli strumenti office per un’esperienza di navigazione, interazione e completezza dati paragonabile alle applicazioni sviluppate direttamente su piattaforme Windows/IOS/Linux.
Tramite la sua flessibilità di modellazione è in grado di adattarsi ed interfacciarsi facilmente e velocemente agli applicativi gestionali esistenti. È in grado di semplificare ed automatizzare al massimo tutti gli aspetti contabili senza rinunciare alla flessibilità e ricchezza di esposizione dei dati che sono il patrimonio strategico per le decisioni aziendali.
ECON è aperto al vasto mondo dei servizi SOAP in modo totalmente trasparente per integrare azioni fino a ieri impensabili in una suite contabile su I-Series.
Il sistema AS400 nasce nel 1988 come successore del System/38 e dopo oltre 30 anni è ancora in produzione e aggiornamento nella sua ultima incarnazione denominata I-Series in costante aggiornamento come da road-map di IBM.
E’ un server sviluppato da IBM per usi prevalentemente aziendali, come supporto del sistema informativo gestionale il cui suo successo é stato determinato da una grande stabilità, sicurezza, alte performance operative e nel trattamento di importanti mole dati.