EconS2 su IBM Power System (As400)

Un software contabile multi aziendale sviluppato con i più moderni linguaggi utilizzati in ambito Power System (A.k.a AS400) come RPG-ILE, SQL, JAVA basandosi sulla robustezza e sicurezza del DB2 il database RDBMS di IBM.

  • Strumenti di sviluppo: ILE400, SQL, Java
  • Database: DB2 nativo
  • Front-end grafico integrato con i principali strumenti di produttività personale.
  • Compatibilità con 5250
  • Strumenti di sviluppo: ILE400, SQL, PL/SQL

A differenza di classiche applicazioni su Power System (AS 400), si presenta in modalità grafica completamente integrata con gli strumenti office per un’esperienza di navigazione, interazione e completezza dati paragonabile alle applicazioni sviluppate direttamente su piattaforme Windows/IOS/Linux.

Tramite la sua flessibilità di modellazione è in grado di adattarsi ed interfacciarsi facilmente e velocemente agli applicativi gestionali esistenti. È in grado di semplificare ed automatizzare al massimo tutti gli aspetti contabili senza rinunciare alla flessibilità e ricchezza di esposizione dei dati che sono il patrimonio strategico per le decisioni aziendali.

ECON è aperto al vasto mondo dei servizi SOAP in modo totalmente trasparente per integrare azioni fino a ieri impensabili in una suite contabile su I-Series.

Il sistema AS400 nasce nel 1988 come successore del System/38 e dopo oltre 30 anni è ancora in produzione e aggiornamento nella sua ultima incarnazione denominata I-Series in costante aggiornamento come da road-map di IBM.

E’ un server sviluppato da IBM per usi prevalentemente aziendali, come supporto del sistema informativo gestionale il cui suo successo é stato determinato da una grande stabilità, sicurezza, alte performance operative e nel trattamento di importanti mole dati.

Econ3000 su Oracle

Un software contabile multi aziendale sviluppato su piattaforma Oracle con l’obiettivo di semplificare ed automatizzare al massimo tutti gli aspetti contabili senza rinunciare alla flessibilità e ricchezza di esposizione dei dati che sono il patrimonio strategico per le decisioni aziendali.

  • Strumenti di sviluppo: Form Builder, Report Builder, PL/SQL, ADF

  • Application Server: Oracle Internet Application Server, Weblogic

  • Integrazione con Java

  • Front-end grafico integrato con i principali strumenti di produttività personale

Econ3000 scritto in PLSQL e Java è in costante evoluzione seguendo Oracle nel passaggio ai nuovi framework ADF per garantire il massimo di efficienza e compatibilità con la roadmap stabilita da Oracle.

Oracle Database è uno tra i più famosi software di database management system sviluppato da Oracle Corporation.

È considerato fra i cosiddetti RDBMS ovvero sistemi di database basati sul modello relazionale affermatosi come standard di riferimento dei database dell’ultimo decennio.

Le aziende hanno bisogno di database scalabili, con performance elevate, oggi più che mai, utilizzano Oracle DB.

Con l’obiettivo di difendere e rafforzare la sua leadership, Oracle ha proposto nel tempo un numero estremamente elevato di rilasci, che hanno di volta in volta trasformato il DBMS allineandolo alle esigenze del mercato ed alle innovazioni tecnologiche, rendendo oggi DB Oracle uno dei più famosi affermati DB utilizzati in ambito aziendale.